AttrezzaturaBlog

Non c’è due senza… le nuove Levitate 3

Il numero 3 viene considerato da più fonti il numero perfetto, in quanto sintesi del pari, due, e del dispari uno. Con queste premesse le Levitate 3 dovrebbero essere la versione migliore di sempre.

Questo nuovissimo modello, che promette il massimo ritorno di energia, presenta elementi che si sono ormai consolidati nelle versioni precedenti e altri di assoluta novità.

Secondo alcune tradizioni, il giorno del matrimonio la sposa dovrebbe indossare, tra le altre cose, qualcosa di vecchio e qualcosa di nuovo per avere fortuna. Allo stesso modo anche le Levitate 3 seguono la stessa filosofia.

QUALCOSA DI “VECCHIO”

Si tratta del sistema di ammortizzazione in poliuretano ingegnerizzato DNA AMP di cui è provvista l’intersuola, in grado di assorbire l’urto, comprimersi per poi ridirezionare l’energia verso l’alto. Le sue ottime proprietà elastiche fanno sì che il ritorno di energia sia costante. La reattività è assicurata passo dopo passo e con il minimo sforzo!

QUALCOSA DI NUOVO

La tomaia è stata completamente ridisegnata. È stata realizzata con un nuovo tessuto in maglia in modo tale da migliorarne la vestibilità. Altro elemento di novità è la linguetta semi-integrata che facilita la calzata e offre una sensazione di comfort ancora maggiore, anche grazie all’assenza quasi totale di cuciture. Quando la si indossa si ha la sensazione che tutto il piede e la caviglia siano avvolti da un guanto, merito del collarino integrato alla tomaia.

Sono sempre stata una fan delle Levitate, fin dalla loro primissima edizione. Con le Levitate 2 ho corso una delle mie maratone più belle, se non la più bella, la New York City Marathon. Le avevo elette come fedeli accompagnatrici negli USA perché fin dal primo utilizzo ero rimasta sorpresa di quanta energia fossero in grado di restituirmi e di come la mia corsa risultasse fluente e sciolta.

Con le Levitate 3 ho rivissuto le stesse sensazioni di allora, con in aggiunta una maggior stabilità data dalla rinnovata tomaia. Che ci abbiano visto lungo in passato e sia davvero il 3 il numero perfetto?

,
Fli-Lyte 3: il modello road running di Topo Athletic
Arena: dallo swimwear allo sportwear, passando dalla tecnologia One

Post correlati

Adrenaline GTS 22

Correre su strada è noioso. Quante volte ho sentito pronunciare questa frase. Calcare strade e marciapiedi tante volte dissestati e sconnessi potrebbe non essere molto allettante. C’è un motivo per…

Brooks Levitate 5

Ognuno di noi vorrebbe essere in parte quello che non è: chi ha i capelli castani li vorrebbe biondi, chi ha gli occhi scuri li vorrebbe chiari, chi è timido…