Le chiamavano vacanze, anche se vacanze non lo sono state mai. Ogni anno mi trasferisco per qualche settimana in montagna, all’Aprica. Continuo sia a lavorare che ad allenarmi, seppur in…
Ci sono viaggi, gare, trasferte, che organizzi con mesi e mesi di anticipo. Poi c’è l’eccezione che conferma la regola. C’è la trasferta mezza improvvisata, con un volo preso quasi…
Partire con l’unico obiettivo di vedere tutti e tre i campanili che danno il nome alla gara e finire con il tagliare il traguardo come seconda donna assoluta. Non era…
Un evento speciale richiedeva una scarpa altrettanto speciale. Ho corso la prima tappa di ASICS Pass the Spark con le nuove SUPERBLAST™ 2, l’evoluzione delle scarpe che ho scelto per…
Dove eravamo rimasti? Ad aprile e alla maratona. Dalle lunghe corse su strada, da sola su percorsi prevalentemente pianeggianti sono passata a condividere gli allenamenti con vecchi amici, percorrendo strade…
Non c’è delusione né rabbia. C’è consapevolezza di aver dato tutto quello che il mio corpo era in grado di dare in quella circostanza, durante la maratona di domenica scorsa.…
Questa mezza maratona meritava più di qualche veloce e fugace parola. Non una gara da ricordare per la prestazione, senza infamia né lode ma che lascia intravedere qualche timido segnale…
Sono un po’ stufa. Stufa di dover ascoltare e leggere le parole di persone che si lamentano a titolo gratuito, senza poi muovere un dito se non per puntarlo contro…
Due domeniche fa ho corso la mezza maratona di Novara. Domenica scorsa ho fatto un lungo di 24km. Questo fine settimana sarò a Barcellona per correre la mezza maratona, cercando…
Mi è sempre piaciuto giocare a carte. Mi ha insegnato mio nonno e ricordo che ogni occasione era buona per farci una partita a scala quaranta. Cinquantaquattro carte per ogni…
Come cambiare ulteriormente una scarpa che è già stata rivoluzionata nella precedente versione? Con il lancio della GEL-NIMBUS 25 si è creato stato uno spartiacque tra chi l’ha amata fin…
Cerco sicurezza nelle coincidenze e in piccoli riti scaramantici pre gara. Mi convinco che se nel pettorale ci sarà il numero 7 sarà un buon segno. Vale anche fare la…
Credo a chi gioisce ed esulta senza controllo. Credo nelle emozioni esagerate e incontrollate. Non credo a chi minimizza i risultati, chi finge emozione e dice quello ci sia aspetta…
[…] questa settimana c’è da recuperare bene… cercare di ritrovare un po’ di brillantezza e qualche sensazione positiva […] Sono solo alcuni estratti delle mail ricevute dal mio coach nelle…