AttrezzaturaBlog

Brooks Levitate 5

Ognuno di noi vorrebbe essere in parte quello che non è: chi ha i capelli castani li vorrebbe biondi, chi ha gli occhi scuri li vorrebbe chiari, chi è timido vorrebbe essere più spigliato e chi ha mille paure vorrebbe invece essere coraggioso.

Chi vorremmo diventare?

Todd Herman affronta la tematica dell’alter ego nel suo libro The Alter Ego Effect. Un alter ego è “un altro me stesso”, una figura ideale a cui tendiamo idealmente. Che sia nella vita, nel lavoro o nello sport.

Identificandoci in quell’altro nostro io ci risulta più facile raggiungere i nostri obiettivi, di qualsiasi natura essi siano. La nuova campagna di Brooks Running ha come scopo quello di aiutare ciascun runner a trovare il proprio alter ego e centrare così l’obiettivo!

In che modo?

Per esempio indossando un paio di scarpe da corsa. Non un paio qualsiasi però. Come Cenerentola con le sue scarpette di cristallo ciascun runner deve poter correre con una scarpa che gli calzi come un guanto.

È con questa intenzione che Brooks ha spostato l’attenzione sul fit della sua ultima arrivata, la Levitate 5.

La scelta deve partire dalla calzata che si desidera avere. Sono state sviluppate due diverse tipologie di tomaia: una più comoda e confortevole, e una più avvolgente e aderente, la StealthFit.

Una volta presa la nostra decisione potremo spostare l’attenzione sulla tipologia di supporto che preferiamo: neutro oppure nella versione GTS (Go – To – Support).

Non una, non due, nemmeno tre. Ben quattro versioni di Levitate 5, che si differenziano per calzata e tipologia di supporto. Un’ampia scelta che mira a soddisfare le esigenze di tutti i runner per offrire la miglior esperienza di corsa possibile.

Ciò che accomuna tutte e quattro le versioni della Levitate 5 è la costruzione dell’intersuola con la tecnologia DNA AMP che assicura un elevato ritorno di energia ad ogni singolo appoggio.

Indossando il modello di Levitate 5 più congeniale alle nostre esigenze è più facile raggiungere la nostra dimensione, quella in cui trovare la motivazione per correre è più semplice e spontaneo. Non si tratta di diventare chi non siamo, ma immedesimarci nel nostro alter ego ideale.

Io per esempio, calzando il modello neutro di Levitate 5 nella versione GTS divento un Kilometer dominator.

“Quando ti allacci ai piedi Levitate 5 e ti trasformi in Kilometer dominator esce fuori un lato di te che ti spinge a mettere un piede davanti all’altro, sguardo fisso all’orizzonte, deciso a perseguire il tuo obiettivo di arrivare più lontano di quanto tu abbia fatto nell’ultima corsa. E nella corsa precedente. E in quella ancora prima. E non ti guardi mai indietro, se non per ricordare a te stesso quanto tu sia arrivato lontano.”

Questa la descrizione del mio alter ego, del mio avatar. Mi ci rivedo molto, sono decisamente io. Correre con le Levitate 5 GTS mi da quel giusto mix di ritorno di energia e stabilità che cerco. Le transizioni sono rapide e veloci dal tallone alla punta grazie al motivo a punta di freccia della suola. Ne deriva anche una sensazione di maggior elasticità della scarpa.

La lavorazione della tomaia, in un nuovo tessuto a trama circolare, il circular knit, offre miglior traspirabilità e una calzata più flessibile e adattabile al piede.

The last but not least, il sistema di supporto olistico GuideRails, elemento per me immancabile nei modelli Brooks running, e quindi anche sulla nuova Levitate. Situata nell’intersuola questa tecnologia è stata progettata fissando il focus sulle ginocchia, per proteggerle e preservarle durante i momenti di maggior affaticamento, quando la stanchezza potrebbe farci compiere movimenti scorretti e alla lunga danneggiarci. La tecnologia GuideRails entra in azione proprio in questi momenti, aiutando a muoverci in tutta comodità e sicurezza, tenendo sotto controllo i movimenti a rischio.

A ognuno la sua scarpa e ad ognuno il proprio alter ego. Brooks ne ha individuati 10, tutti diversi per caratteristiche e peculiarità.

Se la vista del traguardo ti dà una marcia in più sei come Daniel, The Winner.

Se invece all’aumentare dei chilometri aumenta anche la tua determinazione sei The Finisher, come Justine.

Per individuare il proprio basterà rispondere alle domande di un breve test che trovate qui.

Una volta scoperto il vostro alter ego potrete scoprire anche la relativa playlist dedicata su Spotify per correre con ancora più energia.

L’intento di Brooks è quello di riuscire ad accontentare le esigenze di ciascun runner, offrendo l’esperienza di corsa che ognuno di noi sogna e rendere i nostri allenamenti sempre più happy, in perfetto stile Brooks, lo stile Runhappy.

, ,
Stelvio Santini Experience
Nove Colli

Post correlati

Adrenaline GTS 22

Correre su strada è noioso. Quante volte ho sentito pronunciare questa frase. Calcare strade e marciapiedi tante volte dissestati e sconnessi potrebbe non essere molto allettante. C’è un motivo per…

Brooks Adrenaline GTS 21

Adrenaline. È adrenalina quella che sento quando corro a lungo. Scorrono i minuti e ad ogni segnale acustico del gps, a indicarmi che si è aggiunto un altro km, sento…