AttrezzaturaBlog

Linea Performance Mizuno

Archiviata la stagione invernale è finalmente tempo di riporre in una scatola guanti, maglie termiche e tight lunghi per indossare magliette a maniche corte, canotte e pantaloncini. Nel cambio di stagione sono sempre alla ricerca di qualche nuovo capo per rinnovare il mio guardaroba running con qualche chicca.

Per questa primavera Mizuno ha presentato una linea di abbigliamento tecnico multi training, adatta per correre ma non solo. Ciò che caratterizza questa nuova linea è:

  • l’alta traspirabilità dei materiali che garantisce un’ottima ventilazione, caratteristica per me imprescindibile per i capi di questa stagione in quanto è importante restare sempre fresca e asciutta;
  • le cuciture anti abrasione evitano che si creino fastidiosi arrossamenti cutanei che renderebbero la corsa più una sofferenza che un piacere;
  • la tecnologia Cooltouch permette ai capi di offrire una sensazione di morbidezza sulla pelle, assicurando una rapida asciugatura;
  • il design “Kasumi”, concetto giapponese che esprime i diversi toni cromatici che assume il vapore acqueo e rende la collezione elegante e ricercata. L’effetto che si ottiene è di degradazione di colore, una sfumatura poco accentuata che esprime movimento.

Della nuova collezione lanciata da Mizuno ho provato la canotta Lyra Tank e i pantaloncini Impulse Printed Short Tight.

Le taglie che indosso nella foto sono M canotta e S i pantaloncini. Ai piedi calzo le nuove Mizuno Wave Ultima 9

La Mizuno Lyra Tank è realizzata in tessuto leggero e utramorbido, ha una vestibilità morbida e cade dritta sui fianchi senza aderire al corpo. Le due spalline si sdoppiano riunendosi in un unico punto, creando un bel gioco di linee sulle spalle. Sia sul davanti che sul retro il logo Mizuno riflette al calare del sole.

Tessuto: 93% poliestere, 7% elastane

Gli Impulse Printed Short non sono i soliti pantaloncini da running. Aderiscono bene alla gamba senza stringere, sono stati strutturati per garantire il massimo della performance sia nella corsa che nelle sedute di allenamento funzionale. Spicca l’elastico in vita logato Mizuno. Ciò che mi ha sicuramente più colpito di questi pantaloncini è il design Kasumi. L’effetto sfocato e la sfumatura di colori li rende facilmente abbinabili. Sono inoltre dotati di un’utile taschina posteriore portaoggetti, che mi permette di non portare il marsupio durante gli allenamenti.

Tessuto: 89% Polyester,11% Elastane

I dettagli delle spalline e del logo Mizuno riflettente della canotta e l’elastico più taschina dei pantaloncini

Trovo che con la collezione performance Mizuno abbia rispettato le promesse fatte: i capi sono realmente confortevoli, assecondano i movimenti senza ostacolarli, quasi fossero estensioni del corpo, per aiutare ad ottenere il massimo dai propri allenamenti e accompagnare nel raggiungimento degli obbiettivi, secondo il nuovo concetto di power to perform. Mizuno si spinge oltre i limiti verso la ricerca della perfezione dei suoi prodotti. Condivido in pieno questa filosofia di pensiero, bisogna sempre cercare di migliorare le proprie performance, e il primo passo per farlo è attraverso l’allenamento, ancora meglio se indossiamo l’abbigliamento giusto. Nessuna scusa quindi: per raggiungere i propri obbiettivi bisogna lavorare sodo, e se questi obbiettivi sembrano troppo grandi e irraggiungibili bisogna insistere, perché una volta raggiunti la soddisfazione sarà ancora maggiore.

, ,
Yoga & Run – Run4Me Lierac Design Week
Road to Momot: la strada verso la Monza Montavecchia Eco Trail

Post correlati