AttrezzaturaBlog

Mizuno Wave Sky: e non smetti mai di spingere

L’ammortizzazione prima di tutto, mai sottovalutarla, soprattutto se si hanno in previsione corse lunghe. Se poi c’è anche reattività e una suola flessibile che accompagna il piede nel movimento abbiamo fatto bingo. Per me questo si traduce nella nuova arrivata in casa Mizuno: la Wave Sky.

Tecnologie

La utilizzo da circa un mese in primis per affrontare i lunghi in preparazione di Valencia e devo dire che sta mantenendo tutte le promesse fatte. Mizuno la etichetta come “il lusso in termini di ammortizzazione” e non posso dar loro torto.

Si tratta di una scarpa neutra, protettiva ma allo stesso tempo reattiva e veloce. Ciò che le conferisce un’ammortizzazione senza pari è l’intersuola U4icX mentre la tecnologia mesh rende più flessibile la parte dell’avampiede. La calzata è resa confortevole per la presenza del DynamotionFit nella tomaia e il tallone è abbracciato da una conchiglia tallonare rinnovata per garantire sempre più comfort.

L’obbiettivo di Mizuno è proporre scarpe comode ma sicure. Con la tecnologia “Mizuno wave” sono riusciti ad assicurare il massimo dell’ammortizzazione e la stabilità che tutti noi cerchiamo nelle scarpe da running.

Opinione

Le scarpe da running sono come le scarpette di Cenerentola: o ti calzano a pennello dal primo indosso, oppure non fanno per te. Appena le ho calzate e ci ho fatto quattro passetti di corsa le ho trovate comode e adatte alle mie esigenze: comfort, sostegno e reattività ad ogni passo.

L’unica mia altra esperienza con scarpe Mizuno è con le Wave Rider 20, che uso per i lavori veloci essendo scarpe sempre super ammortizzate ma leggere e veloci: insomma, un’altra ottima scarpa.

Entrambe hanno solo pochi mesi di vita, quindi non so esprimere ancora un giudizio sulla qualità rispetto alla durata delle scarpe. Per la serie “anche l’occhio vuole la sua parte” personalmente trovo che anche dal punto di vista estetico io e Mizuno ci troviamo d’accordo: è vero che le scarpe da runnnig devono essere in primis adatte alle proprie esigenze, ma se sono anche un po’ carine e con dei colori accattivanti proprio dispiacere non fa.

Non trovo davvero nessuna pecca in questa scarpe, mi piacciono in tutto e per tutto, promosse a pieni voti 🙂

, ,
#corrieimmaginadivolare
Veggie runner? Si può

Post correlati

Linea Performance Mizuno

Archiviata la stagione invernale è finalmente tempo di riporre in una scatola guanti, maglie termiche e tight lunghi per indossare magliette a maniche corte, canotte e pantaloncini. Nel cambio di…