AttrezzaturaBlog

Negozio o store online, questo è il dilemma

E’ ancora periodo di saldi quindi si può approfittare per concedersi qualche piccolo o grande acquisto. Probabilmente abbiamo già in mente cosa desideriamo oppure vogliamo semplicemente “dare un’occhiata” e vedere se qualcosa attrarrà la nostra attenzione invogliandoci all’acquisto.

A questo punto sorge il dilemma: andare in un negozio specializzato oppure sbirciare tra la grandissima varietà di siti dedicati?

Ci sono pro e contro. In negozio oltre a poter provare scarpe e abbigliamento puoi contare sul supporto e consiglio degli addetti vendita, che in molti casi sono a loro volta runner e hanno provato loro stessi i prodotti, riuscendo a consigliare offrendo testimonianza della loro esperienza diretta. Di contro il sito internet è consultabile in qualsiasi momento e in tutta calma, senza doversi scomodare dal divano, offrendo talvolta anche prezzi piuttosto competitivi, con l’ulteriore comodità di ricevere i prodotti direttamente a casa, ottimizzando notevolmente l’esperienza di acquisto per chi non disponesse di molto tempo libero.

È proprio in base alla disponibilità di tempo che posso dedicare agli acquisti che decido tra negozio o siti internet, sia nel caso che conosca oppure no i prodotti.

I negozi che frequento per i miei acquisti di abbigliamento e calzature running sono:

  • Affari & Sport a Villasanta, hanno un’amplissima scelta di scarpe un po’ per tutti i gusti ed esigenze, e si trova anche abbigliamento tecnico; se sono in cerca di consigli sono nel posto giusto, ci sono persone disponibili e preparatissime, pronte a supportarmi nella scelta, e inoltre si scambia sempre qualche chiacchiera sulle gare fatte o da fare, dei veri professionisti!
  • Sport Specialist, in particolar modo i punti vendita di Lissone e Bellinzago Lombardo dove passo a trovare Simone, un mio compagno di squadra da tutti conosciuto come Stig. Essendo una grande catena multimarca la scelta dei prodotti è differenziata da negozio a negozio. Lo store che si trova a Milano in via Adriano è specializzato in running, non ho ancora trovato il tempo di andare a farci un giro, ma la curiosità è molta;
  • Cisalfa, un tempo frequentavo più spesso i negozi della catena, anche questa multimarca, primo tra tutti quello di Busnago. Ultimamente mi sembra che la varietà di prodotti non sia più quella di un tempo, forse anche perché con gli anni le mie esigenze sono cambiate;
  • Decathlon, con la marca Kalenji offre un ottimo compromesso qualità/prezzo, con un’amplissima gamma di prodotti; tra i miei preferiti ci sono le calze e il marsupio;
  • Nike, mi piacciono molto i capi Nike, sono confortevoli e duraturi nel tempo, oltre ad essere stilisticamente molto accattivanti. Ho un particolare debole per gli shorts, ne ho un paio neri che indosso rigorosamente ad ogni gara. A Milano frequento i negozi in piazza Gae Aulenti, via Torino e Corso Buenos Aires, faccio sempre volentieri un giro e puntualmente trovo sempre qualcosa che mi piace;
  • Under Armour, il nuovissimo negozio aperto in piazza Gae Aulenti è un vero gioiellino, dove ho acquistato la maglia ColdGear con cappuccio, diventata mia fedele alleata durante le giornate più fredde.

Dei rispettivi negozi consulto di tanto in tanto anche i siti internet, anche se il mio sito preferito è senza ombra di dubbio:

  • misterrunning.com, indubbiamente un sito davvero funzionale, dove si può trovare di tutto e di più; vi ho acquistato più volte e oltre a consegnare in tempi molto brevi, si parla anche di 48h, la procedura di ritiro dei resi e relativa pratica di sostituzione o rimborso è davvero semplice e veloce. Un ottimo sito che consiglio a tutti i runner!

In fin dei conti poco importa che voi scegliate di acquistare in negozio oppure online, l’importante è scovare quel capo innovativo che migliorerà le vostre prestazioni, che si tratti di una maglia termica che vanta un tessuto del tutto innovativo oppure un gps di ultima generazione. Concedersi dei piccoli vizi fa bene a corpo e mente, concediamoceli di tanto in tanto, e sfoggiamo i nostri nuovi “gioielli” durante le nostre corse.

, , ,
E tu che super runner sei?
Un squadra come famiglia: il De Ran Clab

Post correlati

UA Flow (state)

Ho un legame speciale con Under Armour. È stato il brand che mi ha sponsorizzato per correre il Passatore. Avermi sostenuto significa aver creduto in me prima ancora che ce…

NIKE Joyride

La nuova stagione è alle porte. Il calendario delle gare a cui partecipare durante l’autunno è quasi pronto. Fremo dalla curiosità di sapere come il mio coach avrà articolato il…