BlogEventi

11° allenamento di Natale di Affari&Sport

Il Natale arriva ogni anno con le luci che illuminano le strade delle città, gli alberi addobbati con fiocchi e nastri colorati, il pandoro e il panettone che prendono posto sulle nostre tavole, senza dimenticare la corsa ai regali. Ma non è l’unico tipo di corsa che si tiene in questo periodo. Il 16 dicembre infatti si è svolto l’11° allenamento di Natale organizzato dal negozio Affari&Sport di Villasanta.

Ormai è un appuntamento fisso che raduna appassionati di running e non solo, infatti sono previsti anche un gruppo di Fit Walking e uno di Nordic Walking. Gli oltre 1100 iscritti si sono radunati davanti al negozio di Villasanta e, dopo essersi addentrati nel parco di Monza per percorrere 8 km circa, si sono scambiati gli auguri di fronte a del buon tè caldo e a una fetta di panettone.

Quest’anno la maglia simbolo della manifestazione ha avuto come sponsor tecnico Brooks. Ma non è tutto. Brooks ha messo a disposizione oltre 200 modelli di scarpe da provare durante l’allenamento. Ho colto l’occasione per provare le Levitate di cui ho tanto letto e sentito parlare per farmi un’idea su questa nuova arrivata in casa Brooks. Che dire, è senza ombra di dubbio una scarpa eccezionale! Fin dai primi passi si percepisce il forte ritorno di energia, anche nei cambi di direzione, senza tralasciare il comfort della tomaia che avvolge perfettamente il piede come se fosse una calza. Non ho potuto fare a meno di pensare quanto sarebbe bello provare a correre delle ripetute con uno strumento del genere ai piedi, ma in men che non si dica ero allo stand per restituirle. Una cosa è certa: ho provveduto a inserirle al primo posto nella lista dei regali di Natale: non si sa mai che Babbo Natale me ne porti un paio!

È stato un sabato pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento. Si è corso ma ci si è anche scambiati aneddoti divertenti sul mondo del running con vecchi e nuovi amici, in un tipico clima natalizio in cui tutti si sentono più buoni.

Questo 11° allenamento è stato l’ennesimo meritatissimo successo per Affari&Sport. Sicuramente da replicare anche l’anno prossimo!

,
Fai ciò che ti rende felice: il mio 2017… di corsa
Gli anni passano, la voglia di correre resta

Post correlati

Adrenaline GTS 22

Correre su strada è noioso. Quante volte ho sentito pronunciare questa frase. Calcare strade e marciapiedi tante volte dissestati e sconnessi potrebbe non essere molto allettante. C’è un motivo per…

Brooks Levitate 5

Ognuno di noi vorrebbe essere in parte quello che non è: chi ha i capelli castani li vorrebbe biondi, chi ha gli occhi scuri li vorrebbe chiari, chi è timido…