AttrezzaturaBlog

Diadora Atomo V7000

La più piccola particella di un elemento chimicamente inalterabile, indivisibile e indistruttibile. Una particella di materia dotata di qualità e quantità determinate. L’atomo.

Diadora è andata contro le leggi della fisica unendo Atomo, Equipe Atomo, il primo modello di scarpa da running Made in Italy dal 1965, con V7000, dove V sta per Velocity, delineando il modello veloce progettato originariamente dal brand veneto per le gare su strada.

Atomo V7000 è la nuova scarpa da running realizzata in Italia per le lunghe distanze. Un impegno per nulla banale quello assunto da Diadora che si è impegnata ad investire nell’industria del nostro territorio per la produzione di questo nuovo modello.

Molto più di una scarpa da running, calzare Atomo V7000 significa correre con ai piedi una parte di storia e innovazione. Unisce comfort a leggerezza, tanto da essere uno dei modelli di scarpe da running più leggeri sul mercato. Oltre al fatto di avere uno stile e un design unico, che la rendono riconoscibile al primo colpo d’occhio.

È bella da vedere ed è bello correrci.

Si ha una sensazione di comodità assoluta, grazie a un’elevata ammortizzazione unita a un’estrema leggerezza e reattività. Queste sono le caratteristiche che si colgono fin dai primi passi.

Il merito va alla nuova tecnologia, la dd anima, studiata e applicata alla mescola dell’intersuola. Gli studi svolti in laboratorio hanno portato come risultato a questa tecnologia che, applicata alla scarpa, riesce a unire le esigenze di comfort con quelle volte alla performance. L’ambizione è quella di riuscire ad esaudire ogni tipo di esigenza con un unico modello di scarpa.

Quando la indosso so che potrò correre a ritmo easy senza per questo precludermi la possibilità di cambiare ritmo e decidere di modulare la velocità strada facendo, optando per esempio per qualche allungo. In qualsiasi caso mi accorgo di correre in maniera sciolta e fluida.

Potendo contare su un Centro Ricerche interno all’azienda l’avanguardia tecnologica si affianca alla professionalità dell’artigianalità italiana. L’incontro e confronto tra questi due mondi ha dato vita ad Atomo V7000.

Moderna ma al tempo stesso erede di valori storici di cui si fa capo, Atomo V7000 è la nostra portabandiera. Curata in ogni singolo dettaglio, grintosa e decisa, ha il carattere per farsi valere nel panorama del running globale.

Da buona italiana non posso che fare il tifo per lei.

, ,
On Cloudboom Echo 3: la scarpa costruita per la velocità
Lo Stelvio di corsa

Post correlati

Lo Stelvio di corsa

Credevo che tra noi non ci fossero più segreti, mio caro vecchio amico Stelvio. Negli ultimi due anni “ne abbiamo vista qualcuna, vissuta qualcuna” (chi ha occhi ma soprattutto orecchie…