AttrezzaturaBlog

weekdays.

Suona la sveglia, la rimando. Mentre sono ancora stesa nel letto nel buio della mia camera penso all’inutilità di questo gesto. Ormai sono sveglia, tanto vale alzarsi senza perdere altro tempo.

Mi maledico per non essermi preparata i vestiti la sera precedente. Lo penso sempre ma non lo faccio (quasi) mai. Aprendo i cassetti e le scatole straripanti di magliette, smanicati, tight e calze spero di trovare in fretta quelli “giusti” senza dover tirare fuori tutto. Anche questo non accade (quasi) mai.

Ancora mezza addormentata prendo le scarpe e le posiziono vicino alla porta d’ingresso. Sono le weekdays. di 4T2.

Me le infilo, le allaccio, sempre rigorosamente con il doppio nodo. Muovo le dita dei piedi così che prendano posizione dentro alle scarpe.

Mentre scendo le scale faccio un check mentale per assicurarmi di avere tutto quello che mi serve. Cuffie, telefono, cintura porta oggetti. Ho tutto. 

Attendo il segnale gps dell’orologio insieme al verde del semaforo.

Il segnale ha preso, il verde è scattato. Posso iniziare.

Prendere il ritmo all’inizio è sempre un po’ difficile. Correre dopo aver trascorso le ultime 6/7 ore sdraiata a dormire a volte può rivelarsi più complicato del previsto. C’è bisogno di una fase di riscaldamento.

Le weekdays. che indosso me lo ricordano. Anche loro hanno bisogno di ingranare.

Sono scarpe pensate per correre nei giorni feriali. Quando i minuti per l’allenamento sono contati.

Sono scarpe sincere. Non si presentano come delle scarpe prodigio, non promettono di farti volare né di battere il record dei record.

L’unica tacita promessa che fanno è di accompagnarti durante la corsa.

Rispetteranno i tuoi ritmi, qualunque essi siano. Ti faranno divertire, svagare. Saranno le tue compagne d’uscita.

Non spiccano per l’aspetto tecnico. La struttura è stata pensata per farti provare una sensazione di corsa quanto più possibile naturale.

La loro linea è semplice, essenziale. L’arancione della suola stacca con il grigio dell’asfalto che riprende il colore della tomaia, anche lei grigia. Non c’è affollamento di colori, solo un netto contrasto sufficiente ad attribuire a queste scarpe una propria inconfondibile identità.

Come il dettaglio della fettuccia presente nella parte posteriore. Le parole stampate su ogni pezzo sono diverse su ogni singola scarpa. Non ce n’è una uguale all’altra.

Il tuo rapporto con le weekdays. non cesserà nemmeno una volta che le scarpe si saranno esaurite. Anche se non potranno più accompagnarti durante gli allenamenti, sostituendo la suola potrai dar loro una nuova vita e continuare ad utilizzarle in ambiti diversi. Portare a spasso il cane o andare a fare la spesa, sarai tu a decidere.

4T2 ha riportato i runners con i piedi per terra creando una scarpa che non chiede altro che essere indossata e portata a correre. Creando questa scarpa 4T2 ci vuole far uscire a correre.

Una scarpa che non pecca di vanità. Tiene un basso profilo mentre cerca di farsi piacere semplicemente per quello che è.

Ognuno interpreta la corsa a modo suo. 4T2 ha messo nero su bianco la sua personale idea di running nel manifesto e invita ciascuno di noi a condividere la propria visione della corsa.

weekdays. è una scarpa creata dai runners per i runners. Da appassionati per appassionati. Da sognatori per i sognatori.

,
Il piano B
La musica, la corsa e le Specter di Topo Athletic

Post correlati

Lo Stelvio di corsa

Credevo che tra noi non ci fossero più segreti, mio caro vecchio amico Stelvio. Negli ultimi due anni “ne abbiamo vista qualcuna, vissuta qualcuna” (chi ha occhi ma soprattutto orecchie…