BlogEventi

Dalle donne per le donne: this is for me

Anima Sana

Affrontare il cambiamento. Nel corso della vita a quanti cambiamenti va incontro una donna?

Una bambina che crescendo affronta il passaggio con l’età adulta, attraversando la delicata fase adolescenziale al termine della quale sarà diventata una giovane donna. Una figlia, sorella, che forse un domani diventerà madre e moglie, zia e nonna. Una ragazza che conquista la propria indipendenza trovando un lavoro con il quale riuscire a mantenersi autonomamente, facendosi valere in un mondo in cui si dovrà sempre guardare le spalle.

Un mondo da cui si sentirà così giudicata da credere di doversi truccare prima di andare in palestra.

Affrontare un viso, un corpo e una fisicità che si trasformano con il trascorrere degli anni è il cambiamento più grande che ci troveremo ad affrontare nel corso della nostra vita.

Accettare il cambiamento ci introduce in una dimensione fluida, in cui siamo libere di muoverci lontane dagli spigoli di cui è intrinseca la realtà.

Corpore Sano

Il corpo umano è un tempio. Come tale va curato e rispettato, sempre. (Ippocrate)

Quando un corpo è sano? Quando è in movimento. Eraclito sosteneva che il divenire fosse la sostanza dell’Essere e che ogni cosa sia soggetta al tempo e alla trasformazione. Anche ciò che può apparire statico alla percezione sensoriale in realtà è dinamico e in continuo cambiamento.

Un corpo in movimento è un corpo che si sta irrobustendo, sta diventando forte, resistente. È un corpo che sta affrontando una trasformazione.

Lo sport è il nostro migliore alleato. Qualsiasi esso sia e a qualsiasi livello lo si pratichi.

Siamo soliti allenare i muscoli delle gambe, braccia, schiena addome. Non pensiamo mai ad allenare i muscoli del nostro viso. Lo cospargiamo di creme e oli, lo copriamo con fondotinta e terre, ma non pensiamo mai di prenderci del tempo per andare a risvegliare o a rilassare i suoi muscoli.

Dalle nostre espressioni traspare esattamente come ci sentiamo dentro. Non sarà un caso che si utilizzi l’espressione “te lo si legge in faccia”.

Il viso è lo specchio delle nostre emozioni.

Un corpo è sano non solo quando è in movimento, ma anche quando sta bene ed è ben nutrito. Movimento e nutrizione concorrono per un obiettivo comune: rendere un corpo sano.

Anima Sana in Corpore Sano

Ascoltare il discorso motivazionale di Johanna, ammirare i disegni realizzati da Enrica e poi correre con Lisa, Alessia e Sara con indosso alcuni dei capi della collezione Yozakura di Asics è stato travolgente.

La nuova collezione prende ispirazione dai colori della fioritura dei ciliegi notturna, in perfetta sintonia con il tema della rinascita su cui si è basato l’intero evento This is for me.

Oltre ad aver dedicato una collezione appositamente pensata per le donne, tutte le tecnologie sviluppate da Asics sono gender specific, quindi studiate sulla base delle caratteristiche femminili.

Seguire la prima lezione di Face Training con Veronica mi ha aperto le porte di un mondo che non conoscevo e infine poter gustare i piatti creati da Mimosa Milano è stata la dolce conclusione di un viaggio che avrei voluto non finisse mai.

Un viaggio fatto di gentilezza, dolcezza, gioia e passione. Un viaggio durato solo poche ore in cui mi sono sentita protagonista insieme a tutte le donne che l’hanno condiviso insieme a me, in una location unica come lo è stata Casa Lago.

È stato un momento dedicato interamente a me. A noi. Pensato e organizzato dalle donne per le donne.

This is for me. This is for US.

 

, , , ,
Orange passion
Alla scoperta dei Monti Liguri di Levante

Post correlati

Rotterdam Marathon

Non c’è delusione né rabbia. C’è consapevolezza di aver dato tutto quello che il mio corpo era in grado di dare in quella circostanza, durante la maratona di domenica scorsa.…

ASICS GEL-KAYANO 30

Correre in una nuova città mi dà la sensazione di fare qualcosa che non ho mai fatto prima. Qualcosa di nuovo, inedito. Ogni senso mi sembra amplificato: la vista, l’olfatto,…