BlogCycling

Due facce della stessa medaglia

Ci ho riflettuto tanto. Ho chiesto consiglio alle persone a me più care. Perché è importante avere un parere esterno, di chi non è direttamente coinvolto in una situazione. In questo caso in un cambiamento che riguarda me e che un po’ mi spaventa, ma che ormai ho ritenuto necessario dover affrontare.

È chiaro agli occhi di tutti, non ne faccio certo un mistero: la bici è diventata la mia priorità. Qualcuno mi ha detto che sono nella tipica fase dell’innamoramento: penso, immagino, pianifico dove andare insieme all’altra metà di me, la bici. Più pedalo e più pedalerei. Non mi basta mai.

Running factor è la parte di me che ho deciso di far conoscere e raccontare nel corso di questi 5 anni. La Sara che ama lo sport e in particolar modo la corsa. Vi ho portato con me nei miei allenamenti e nelle mie gare. Abbiamo tagliato insieme piccoli e grandi traguardi, alcuni anche più grandi di me.

Poi è arrivata la bici e ho iniziato a parlarvi di bici, partendo dall’A B C. In questo mio nuovo percorso avete continuato a seguirmi, sostenermi e supportarmi. Mi avete “vista crescere” km dopo km. Ho preso confidenza, ho cercato di conoscere e capire un mezzo con cui non avevo mai avuto a che fare. C’è stato feeling, ci siamo piaciuti. Ci siamo innamorati.

Estate, inverno, caldo, freddo, montagna, pianura: datemi una bici e io pedalerò. In un anno abbiamo raggiunto e scoperto una quantità inimmaginabile di luoghi nuovi e inesplorati. E ne restano altrettanti ancora da esplorare. Forse molti di più.

Running factor è una parte di me, ma non è più l’unica. Ed è arrivato il momento di metterlo nero su bianco, in questo caso rosa su bianco. Nasce così Running & Cycling factor.

Ho deciso di modificare il mio logo. Senza stravolgerlo, ma facendovi l’aggiunta “& cycling” in colore rosa per richiamare il colore della maglia rosa, simbolo del Giro d’Italia.

L’essenza è rimasta invariata, come me del resto. Sono sempre io. Amo la corsa ed ora oltre alla corsa amo anche la bici. Un discorso, semplice, lineare, senza troppi fronzoli. Solo la realtà.

Questo logo non rappresenta solo un logo, raffigura me stessa. Una ragazza che corre e va in bici. Un logo nuovo che racconta la stessa persona di sempre, che ha semplicemente deciso di mostrare anche l’altra faccia della stessa medaglia.

,
Corri ancora?
Corri, ascolta, sostieni

Post correlati

Lo Stelvio di corsa

Credevo che tra noi non ci fossero più segreti, mio caro vecchio amico Stelvio. Negli ultimi due anni “ne abbiamo vista qualcuna, vissuta qualcuna” (chi ha occhi ma soprattutto orecchie…