BlogCycling

Via Velo Bicycle U Lock

Più passa il tempo e più mi convinco che la biciletta sia “donna”. Più la guardo più ci rivedo il mio alterego. Pensi di conoscerla dopo una prima occhiata veloce ma in realtà è molto più complessa di quello che vuole farti credere. Conoscere ogni suo minimo particolare è tutt’altro che semplice. Devi passarci del tempo e imparare a conoscerla. Richiede continue attenzioni e ogni tanto bisogna farla controllare da mani esperte, quelle di Luca, per rimetterla in sesto. Esattamente come succede a me quando vado da Davide, il mio fisioterapista.

Ha un aspetto fiero e sicuro, ma in realtà è delicata, e per questo motivo va trattata con cura e protetta. Credo che una delle paure più grandi di ciascun ciclista sia quella legata al furto. Conosco tante persone a cui sono state sottratte le loro biciclette dai garage, dalle cantine, dalle proprie abitazioni o direttamente dall’automobile durante uno spostamento o un viaggio.

Immagino la sensazione che si possa provare nel non trovare la bici nel luogo in cui la si era lasciata. O trovarne solo una parte. È proprio dal sentimento che una situazione del genere può provocare che è nata l’idea di creare uno strumento efficace che possa essere d’aiuto come forma di prevenzione dal furto e maggior tutela del nostro mezzo. È con questo intento che Via Velo si è specializzato nella produzione di lucchetti da bici.

Il lucchetto Via Velo si compone di un elemento rigido a forma di U e di un cavo di 10mm di spessore lungo 1,8 m con cui legare in un’unica soluzione telaio e ruote. Si apre facilmente con l’ausilio della chiave in dotazione e la serratura è protetta da un meccanismo scorrevole per evitare che lo sporco e la polvere la danneggino. Inoltre è anche resistente all’acqua.

 

Tra i tanti accessori non avevo preso in considerazione un lucchetto, credevo non ce ne fosse bisogno. Così come è importante pensare alla propria sicurezza quando si è in sella è altrettanto importante pensare alla sicurezza della propria bici quando non la si utilizza. Via Velo ci viene incontro per questa esigenza. È un valido alleato per tutti i ciclisti e per tutte le bici, da corsa, mtb, elettriche, utilizzate per svago o anche per andare al lavoro. Perché la sicurezza non è mai troppa, in nessun caso.

, , ,
Asics World Ekiden
AfterShokz. Gli auricolari a conduzione ossea

Post correlati

Chimpanzee Natural Sport Nutrition

Quale scegliere? Quando l’offerta è vastissima possiamo affidarci ai giudizi e pareri altrui oppure costruirci una nostra opinione. In tal caso è necessario fare chiarezza. Che caratteristiche deve avere il…

Dinamo Travel Cycling Camp

DINAMO – Dal greco antico, assume il significato di forza ed energia. Un giovane brand che vuole offrire allo sportivo amatoriale maturo un tipo di integrazione 100% naturale, realizzata sfruttando…