AttrezzaturaBlog

Run Novablast

Di/ver/ti/mén/to

Quanto serva a divertire, ovvero a sollevare l’animo dalle fatiche del lavoro e ad allontanare il pensiero dalle preoccupazioni quotidiane; passatempo, spasso, e talora anche piacere che distoglie da attività più serie.

Correre è divertimento. E se il merito fosse anche in parte della scarpa che usiamo?

Ho provato a farci caso durante gli allenamenti delle ultime settimane.

Ho corso con le Novablast di Asics. Una scarpa dal design audace, che non passa di certo inosservata. Quello che risalta è il particolare design dell’intersuola, che prende ispirazione da un trampolino.

La sensazione che ho avuto correndo con le Novablast è proprio quella di essere “lanciata” in avanti, come se stessi saltando su di un trampolino. Ogni passo corrisponde ad un energico balzo. L’intersuola FLYTEFOAM Blast che dà il nome alla scarpa, offre un’inconfondibile sensazione di corsa veloce, che si apprezza particolarmente se si corre di avampiede. Questo tipo di corsa è resa ancora più confortevole grazie alla maggior superficie di appoggio nella parte anteriore della scarpa.

La stabilità potrebbe essere penalizzata a favore della maggior velocità, data la forma della scarpa, se non fosse per l’intaglio presente nella parte centrale della suola. Oltre a rendere la scarpa stabile il solco presente nel centro della suola ne migliora la flessibilità.

Sia che si corra su una strada asfaltata che sul tartan di una pista di atletica la gomma AHARPLUS offre un ottimo grip, mantenendo ben saldo il contatto del piede con la superficie d’appoggio.

Novablast per me è sinonimo di leggerezza. Merito anche della tomaia super traspirante il cui mesh offre un eccellente flusso d’aria, oltre a rendere la scarpa confortevole, morbida e al tempo stesso resistente. Priva di sovrapposizioni cucite o saldate il supporto è massimo.

Tra la gamma di scarpe performanti di casa Asics ha un design inconfondibile, unico.

È stata la scarpa perfetta durante i mesi estivi, ma anche in queste giornate settembrine con temperature fuori stagione, in cui prevalgono corse brevi, veloci e divertenti. Nessuna occasione migliore per utilizzare una scarpa progettata non solo come strumento di supporto ma anche come mezzo per divertirsi correndo.

Obiettivo centrato!

, , , ,
Correre: una passione passeggera?
361° Strata 4

Post correlati

Rotterdam Marathon

Non c’è delusione né rabbia. C’è consapevolezza di aver dato tutto quello che il mio corpo era in grado di dare in quella circostanza, durante la maratona di domenica scorsa.…

ASICS GEL-KAYANO 30

Correre in una nuova città mi dà la sensazione di fare qualcosa che non ho mai fatto prima. Qualcosa di nuovo, inedito. Ogni senso mi sembra amplificato: la vista, l’olfatto,…