BlogNon solo running

I WANT IT ALL

Ho iniziato a fare sport dalla tenera età di tre anni e da allora posso dire di non essermi mai fermata. Nel mio bagaglio sportivo è presente più di una disciplina: ho iniziato con il nuoto e ho proseguito con la ginnastica aerobica, che è stato il mio sport per diversi anni durante i quali ho gareggiato a livello agonistico, successivamente mi sono avvicinata al mondo del fitness diventando una frequentatrice assidua delle palestre e infine sono approdata alla corsa su lunga distanza.

I benefici dello svolgere attività fisica sono noti a tutti, anche a chi finge di non conoscerli, ciò che a volte si sottovaluta sono gli effetti collaterali che gli sport, soprattutto quelli all’aria aperta, come nel caso della corsa e le discipline di endurance in particolar modo, possono provocare al nostro organismo. Mi riferisco all’aumento della produzione di radicali liberi, molecole che per riprodursi sfruttano reazioni biochimiche, prediligendo quelle con maggior consumo di ossigeno. Durante un’attività il consumo di ossigeno aumenta notevolmente, riuscendo così a rispondere alle richieste energetiche ma al contempo accrescendo proporzionalmente anche la produzione di radicali liberi. Tanto più sarà duraturo e intenso lo sforzo tanto maggiore sarà la produzione di queste molecole (non voglio immaginare quante posso averne prodotte al termine della mia 100km del Passatore!).

Questo processo non risparmia nessuno, colpisce sia gli uomini che le donne. È necessario avere una strategia per contrastare il diffondersi dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare. È importante agire su più fronti, interni ed esterni, per limitare il più possibile i danni. Senz’altro un primo passo da compiere è seguire un’alimentazione equilibrata e bilanciata con tutti i macronutrienti, povera di grassi e proteine animali e ricca invece di frutta, verdura e di cibi antiossidanti, i nostri principali alleati. Ma diventa di fondamentale importanza anche avere supporto che agisca dall’esterno: qui entra in gioco I WANT IT ALL.

I WANT IT ALL è un siero-gel viso ideato appositamente per noi sportivi da Glamove, azienda fondata nel 2015 da Annalisa e Sara con l’intento di offrire alle donne prodotti di cosmesi naturale da utilizzare pre e post allenamento, per poter esprimere sempre la versione migliore di sé mentre si perseguono i propri obiettivi. Si tratta di un prodotto dalla texture leggera, quasi impalpabile, che si assorbe poco dopo averlo picchiettato leggermente sulla pelle. Ha una profumazione neutra ma al tempo stesso fresca, per questo motivo è adatto sia per le donne che per gli uomini, categorizzandosi come primo prodotto genderless della gamma.

Grazie alla presenza di Vitamina E e C svolge una profonda azione antiossidante e anti-age, facilitando il riequilibro cellulare specialmente post workout. Grazie al complesso anti-pollution riesce a combattere lo stress ossidativo delle cellule derivante dall’inquinamento atmosferico, a cui i runner e tutti coloro che svolgono attività all’aria aperta sono, purtroppo, soggetti, specialmente se ci si allena in città. Infine svolge un’azione idratante e lenitiva grazie alla presenza dell’acido jaluronico e dell’estratto di thé verde.

I WANT IT ALL può essere utilizzato sia da solo quotidianamente che come maschera idratante intensiva se applicato in quantità abbondante sulla pelle e lasciato in posa per circa 15 minuti, al termine dei quali i residui potranno essere rimossi con una velina.

Mi piace particolarmente questo prodotto perché non solo adempie perfettamente ai suoi compiti ma anche perché essendo cruelty free e vegan friendly rispecchia i valori in cui credo. Come scelgo attentamente e secondo etica ciò che mangio faccio lo stesso per i prodotti cosmetici che utilizzo. Tutte le linee di Glamove sono composte da ingredienti naturali e prive di sostanze chimiche (PEG, parabeni, solfati, siliconi, oli minerali, petrolati, BHA e BHT) che occludono i pori e non consentono alla pelle di respirare.

Ci sono solo buone ragioni per provare la novità di Glamove, io dal canto mio non posso che dire I WANT IT ALL!

, ,
Il viaggio alla scoperta delle 361° Sensation 4
Al via la prima edizione del Women’s Trail a Cortina

Post correlati

Nessun risultato trovato.