BlogPensieri di corsa

Crederci

Mi aiuteresti a creare un blog? 

Il 6 luglio del 2017 quando ho posto la domanda alla mia amica Dani lei non ha esitato un attimo a rispondermi.

Certo!

Da quel 6 luglio quello che era stato solo un semplice pensiero ha iniziato a prendere forma. Corsa dopo corsa ho pensato al nome da dare al mio blog. Un nome originale che potesse essere riconoscibile. The running salad, young runner and free alcuni dei candidati. L’1 agosto penso per la prima volta a Running Factor. Controllo subito la disponibilità del dominio. Semaforo verde, era disponibile.

Poi è stato il momento della scelta del template, poi della creazione del logo e del primo materiale con cui popolare il blog, ovvero i primi articoli e le prime foto, scattate sempre dalla mia amica Dani. Poi sono arrivate le pagine Instagram e Facebook.

Sei emozionata?

Lo ero e lo sono moltissimo tutt’ora a rileggere i messaggi che ci siamo scambiate allora. Non ricordavo quanto fosse stata presente in ogni step.

Running factor è una pagina che parla di persone, esperienze, avventure e disavventure, tutte accomunate da un minimo comune denominatore: la corsa. Io sono Sara, runner per passione, e su Running factor condividerò con voi l’amore per questo sport, tanto elementare quanto sfaccettato. Tutti abbiamo dentro di noi un lato runner, dobbiamo solo scoprirlo e assecondarlo, per il resto serviranno delle semplici scarpe da corsa. Pronti a indossarle e liberare il runner che è in voi?

Questo doveva essere il copy del mio primo post.

Più corto, le persone non leggono tanto.

A distanza di qualche anno mi ritrovo a condividere pienamente il pensiero della mia amica.

Alle 22:12 del 4 novembre sono andata online con il primo post sui social. La mia preziosa amica mi ha fatto l’in bocca al lupo e ha lasciato che da quel momento camminassi con le mie gambe, non prima di avermi dato un ultimo consiglio: quello di caricare sempre e solo foto belle su Instagram. Consiglio di cui ho fatto tesoro.

Ripercorrendo la storia di Running factor, la mia storia, mi sono resa conto di non ricordare tanti particolari di quel periodo, in cui era tutto nuovo ed entusiasmante.

Mi sono quasi commossa a rileggere quello che scrivevo, nei panni di una giovane ragazza il cui desiderio era semplicemente quello di correre e poter condividere con il maggior numero di persone la sua sincera passione per questo sport.

6 anni fa una persona ha creduto in me e mi ha aiutato a realizzare il mio progetto. Oggi un’altra persona ha scommesso su di me e sul lavoro che quella giovane ragazza aveva svolto negli anni, impedendo che la donna che sono diventata oggi buttasse tutto all’aria. Grazie a questa persona il mio progetto continuerà ad esistere. È successo che qualcuno ci abbia creduto più di me, più di me che ci ho investito tempo ed energie in questi 6 anni. Se oggi sono ancora qui è grazie a Sandro, il papà di Runlovers, che oltre ad avermi teso una mano, insieme a Martino mi ha accolto nel suo mondo, il mondo di chi ama la corsa.

È per questo motivo che nella nuova puntata di Fuorisoglia, l’ultima della quarta stagione di uno dei podcast di Runlovers insieme a Il Lungo e Stripes, ci sono anch’io. Insieme a Sandro e Martino abbiamo affrontato il tema dei “compiti delle vacanze”. Abbiamo chiacchierato di sport in generale, non solo di corsa quindi, delle vacanze estive, delle innumerevoli forme che le insalate possono assumere e degli altrettanti modi con cui possono essere condite (oppure no!) e di quante e quali attività alternative alla corsa si possano fare in vacanza.

Buon ascolto se deciderete di ascoltare la puntata, altrimenti ci “vediamo” sulle pagine di Runlovers e, ovviamente, anche qui!

,
Un’altra Monza Resegone
On Cloudboom Echo 3: la scarpa costruita per la velocità

Post correlati

Il mio lieto fine a Valencia

Cerco sicurezza nelle coincidenze e in piccoli riti scaramantici pre gara. Mi convinco che se nel pettorale ci sarà il numero 7 sarà un buon segno. Vale anche fare la…

E tu in cosa credi?

Credo a chi gioisce ed esulta senza controllo. Credo nelle emozioni esagerate e incontrollate. Non credo a chi minimizza i risultati, chi finge emozione e dice quello ci sia aspetta…