AttrezzaturaBlog

We are AVEO

AVEO è una parola latina, e significa stare bene, essere felice.

Aveo non vuole soltanto essere un altro brand di occhiali da sole, ma si ripromette di essere il tuo nuovo modo di vedere.

Quando ho chiesto di poter fare qualche domanda sulla storia di questo giovane brand mi è stato detto che non era ancora giunto il tempo delle interviste, i fondatori non ne hanno ancora rilasciate. Vogliono che siano i loro prodotti a parlare di loro in primis.

Il terzo occhio

L’immagine del brand è un occhio, il terzo occhio, invisibile ed esoterico. È raffigurato con linee e figure geometriche semplici e primitive. Solitamente nelle raffigurazioni compare sulla fronte, e fornirebbe una percezione che andrebbe oltre la vista ordinaria. Più che un logo è un segno.

Il design rappresenta una serie di segni magici, un geroglifico che aspira alla vetta.

Gli occhiali

Dalle linee morbide, tondeggianti, tutte le montature sono realizzate in Italia. Il materiale utilizzato, il TR90, è tra le più recenti innovazioni nel campo dei materiali ottici. Si tratta di un vero e proprio connubio tra nylon e fibra di carbonio.

Leggeri e ben avvolgenti gli occhiali calzano perfettamente sul viso. Disponibili in 12 colorazioni, si spazia dal classico Black e White ad alternative più audaci, come il nuovo Fade Mustard o al Turtle Green. Queste ultime sono le montature che ho scelto per me.

Tecnologia IAS: Infinite Adjustment System

Grazie al sistema di regolazione in 3D della parte terminale delle aste è possibile personalizzare la vestibilità in base alle esigenze e alla forma del viso di ciascuno per un numero infinito di volte.

Lo stesso discorso vale anche per il nasello. Realizzato in gomma anallergica permette di regolare la vestibilità in base alla forma del naso di ciascuno.

Le lenti

Le lenti V3DO controllano lo spettro dei colori per migliorare il contrasto e la definizione e vividezza del colore per una visione più nitida negli ambienti outdoor, che siano utilizzate durante sessioni di corsa o bici. Scure, chiare, fotocromatiche, trasparenti, specchiate. 13 le lenti tra cui scegliere. Facili da sostituire, con pochi semplici passaggi è sempre possibile avere la lente più adatta alla giornata e alle condizioni meteo.

Feedback

Dopo quasi due mesi di utilizzo durante ogni mia attività outdoor, che si trattasse di corsa o in bici, quel che posso fare è tessere le lodi del prodotto che ho tra le mani. Attraverso queste lenti ho guardato il mondo attorno a me in tutte le sue innumerevoli sfumature di luci e colori, a qualsiasi ora del giorno e della notte, com’è successo lo scorso 18 dicembre. In occasione del Solstizio d’inverno insieme a un gruppo di amici siamo partiti alle ore 18 e abbiamo pedalato lungo tutto il perimetro del lago di Garda.

Ho indossato gli occhiali per ore e ore senza mai toglierli e senza affaticare le orecchie né lasciare segni sul naso. Leggeri e confortevoli mi hanno riparato da ogni agente atmosferico, vento, freddo o sole che fosse. La gomma con cui sono rivestite le parti terminali delle aste impedisce a qualsiasi tipo di vibrazione o sollecitazione di far muovere gli occhiali una volta indossati.

Da una piccola realtà italiana, veneta per l’esattezza, un gruppo di designers e sportivi ha dato vita a un’azienda di prodotti che guardano lontano.

The goal isn’t to live forever. The goal is to create something that will.

L’obiettivo non è di vivere per sempre. L’obiettivo è di creare qualcosa che sia in grado di farlo.

#weareaveo

Luca Bike Lab
Parole

Post correlati

Nessun risultato trovato.