BlogEventi

Barry’s Bootcamp con Odlo

Ho sempre sognato di seguire una classe di allenamento “all’americana”. D’altronde è risaputo che gli americani sono un popolo avanti anni luce rispetto alle ultime novità nel settore fitness e training. Finalmente il mio sogno si è avverato mercoledì scorso, e senza bisogno di tornare in America!

Poco più di un anno fa è stato inaugurato in via Senato 36 Barry’s Bootcamp, il primo ed unico centro in Italia che propone un concept di full-body workout, un allenamento ad alta intensità che mixa routine di lavoro cardiovascolare su tapis roulant con esercizi di potenziamento muscolare a corpo libero o con l’ausilio di pesi e piccoli attrezzi.

All’ingresso vi è un corner con l’abbigliamento sportivo e il merchandising firmato Barry’s oltre a un Fuel Bar che propone un’ampia selezione di smoothies e snack ideati secondo le ricette originali Barry’s per il raggiungimento e il mantenimento della forma fisica.

Scendendo le scale che portano alla sala dove si tengono le classi ci si ritrova davanti a una frase piuttosto imponente sul muro, impossibile da non leggere, che recita: welcome to the Inferno.

Le porte della sala si aprono e Paolo, il trainer, invita a gran voce ad entrare e prendere posto. La lezione stava per iniziare.

Un aspetto che mi ha da subito colpito è stata la presenza di luci prevalentemente rosse ad illuminare l’ambiente, che creano un’atmosfera di sfida. Prendo posto su un tapis roulant rivolto verso lo specchio, guardo la mia immagine riflessa e capisco subito chi sarà la persona che dovrò sfidare: me stessa.

La musica ad altissimo volume ha fatto da sottofondo durante tutti i 50 minuti di allenamento e mi ha aiutato a mantenere alto il livello di energia, messa a dura prova dall’elevata intensità degli esercizi e il poco tempo di recupero tra gli sprint di corsa sul tapis roulant e gli esercizi per spalle, dorso e addome che Paolo spiegava di volta in volta.

Per riuscire a portare a termine un workout così intenso è importantissimo vestire capi comodi ma che assicurino anche un’elevata traspirabilità e che consentano di dimenticarsi di ciò che si indossa per rimanere concentrati sui movimenti che si stanno eseguendo.

Odlo è stato l’alleato perfetto. L’abbigliamento consegnato per l’evento ha previsto la t-shirt BLACKCOMB LIGHT e i tights OMNIUS.

La t-shirt Blackcomb Light a manica corta veste come una seconda pelle senza causare irritazioni, merito della tecnologia Body Mapping di Odlo senza cuciture. Molto sottile e leggera al tatto mi ha permesso di eseguire tutti i movimenti in totale libertà grazie al mix di materiali che la rendono super elasticizzata. Allo stesso tempo, nonostante le temperature stessero salendo come se ci trovassimo davvero all’inferno, la tecnologia Effect by Odlo mi ha regalato una sensazione di freschezza permanente anche grazie al trattamento anti odore.

Anche i leggins tecnici Omnius sono ideati secondo la tecnologia Body Mapping di Odlo con l’aggiunta di inserti che consentono un’efficace ventilazione. Il tessuto Power Stretch Jersey Active con cui questi leggins sono realizzati presentano un’alta percentuale di elastan che li rende particolarmente confortevoli, anche grazie alla vita alta, ed indicati ad attività ad alta intensità come quella del bootcamp di Barry’s.

A fine lezione ero stanca ma contenta. Per me è stata un’ottima seduta di crosstraining che potrei valutare di inserire nei miei programmi di allenamento tenuto conto anche dell’estrema facilità e rapidità con la quale si possono prenotare le lezioni. Basta un semplice clic sul sito web per scegliere la classe che più si preferisce, in base al livello di difficoltà e alle preferenze sui distretti muscolari da allenare.

Sulla scia della serie di eventi che fanno parte delle iniziative Odlo Cool Time questo posso senz’altro dire che è stato REALLY COOL.

, , ,
Valtellina Wine Trail
Revolution by Virgin Active con gli integratori Feel Fit di Vitarmonyl

Post correlati