BlogEventi

Magnolia Run, una festa di corsa

Se non hai voglia di trascorrere la domenica in macchina, incolonnato nel traffico per raggiungere qualche località turistica ma non vuoi rinunciare a una giornata all’aria aperta, c’è un evento alla periferia di Milano che può essere una valida alternativa.

Domenica 1 luglio all’Idroscalo di Milano si correrà la quarta edizione della Magnolia Run. Si tratta di una manifestazione non competitiva nata dalla collaborazione tra il De Ran Clab, Purosangue Athletics Club e il Circolo Magnolia.

“Fuori Milano ma al centro dell’Europa”, questo è lo slogan del Magnolia che vanta una varietà di programmazione di eventi che non ha nulla da invidiare a quella dei più rinomati club europei. L’evento dedicato alla prima domenica di luglio riguarda una corsa non corsa aperta a tutti, uomini, donne, bambini e amici a quattro zampe. La corsa è presa come pretesto per trascorrere una domenica pomeriggio tutti insieme nel grande parco urbano dell’Idroscalo, realizzato alla fine degli anni 20 come scalo per gli idrovolanti, nei pressi dell’aeroporto di Milano Linate.

Andiamo sempre di corsa perché non sappiamo dove andare. Ecco una buona occasione per dare senso al sudare in compagnia. Noi ci mettiamo il parco, la voglia e la medaglia. Voi i polpacci.

Il ritrovo è previsto alle ore 18 con partenza alle 19. Il percorso, come gli anni scorsi, sarà di 6 km da correre o camminare, immersi nel verde in un’atmosfera festaiola. Questo evento sposa perfettamente il binomio corsa = divertimento. Si propone come break dalla vita frenetica milanese per ricordare anche ai cosiddetti “runners imbruttiti” che di tanto in tanto si può anche staccare dagli allenamenti per tornare a correre senza pensieri, godendosi la compagnia e le belle sensazioni che la corsa sa regalare senza pensare alla performance.

Motivo in più per iscriversi e partecipare è la maglia tecnica griffata Adidas compresa nel costo dell’iscrizione, € 8, per i primi 1000 iscritti. Quest’anno sarà di un fantastico color rosa, dopo la blu e la nera delle precedenti edizioni. Al termine della corsa ci sarà una medaglia per tutti oltre che birra, cibo e tanta musica per proseguire la serata in compagnia.

E’ un evento DA-NON-PERDERE! Le iscrizioni si aprono oggi sulla piattaforma MYSDAM.

Vi aspetto numerosi per tingere tutti insieme di rosa le rive dell’Idroscalo 😉

, , , , , ,
C’era una volta… la MoMot
Body Flying

Post correlati

adidas Eyewear Experience

Esperienza. Conoscenza diretta, acquisita personalmente con l’osservazione, l’uso o la pratica di una determinata sfera della realtà. Nel linguaggio filosofico tipo di conoscenza fornita dalle sensazioni o comunque acquisita attraverso…

Voglia di ripartire… con energia

Come reagire è una nostra scelta. La pandemia aveva intenzione di toglierci le forze? Noi abbiamo risposto mostrandoci ancora più forti ed energici. Come? Correndo per esempio. I dati parlano.…

Montevecchia Night Trail

Dopo una lunga settimana lavorativa il venerdì inizia ufficiosamente il week end e la mente comincia a fantasticare su come poter celebrare questo momento tanto atteso: magari andando a cena…