BlogPensieri di corsa

Cavalcare l’onda

Nuovo anno. Nuovo lavoro. Nuove sfide, personali e professionali.

In questo momento ho solo good vibes.

Sto cavalcando un’onda che aspettavo da tempo. Resto in equilibrio e guardo dritto di fronte a me. So esattamente in che direzione voglio andare.

Un gennaio sinonimo di grandi cambiamenti.

Il cambiamento è sinonimo di movimento, dinamicità. Il cambiamento va accolto, senza paura e possibilmente con spirito positivo. È lo spirito con cui affrontiamo ciò che ci accade a fare la differenza. Siamo noi a fare la differenza.

E mentre le novità mi travolgono, io corro.

Corro per riflettere, per cercare idee, per scaricarmi e al tempo stesso ricaricarmi. Corro per essere sempre diversa ma uguale a me stessa.

Corro per sfidarmi, per migliorarmi. In cosa esattamente lo sto stabilendo in questi giorni. Mancano ancora da definire alcuni dettagli ma ho le idee ben chiare.

Al programma di allenamento pensa come sempre Matteo. Il rapporto con il mio coach è una certezza e lo è sempre stata nel corso di questi anni.

Ci saranno traguardi intermedi da raggiungere. Arriveranno settimane dure, sveglie che vorrei ignorare e allenamenti che preferirei saltare. In questi momenti quello che dovrò fare sarà aggrapparmi alle good vibes. 

Basterà anche solo un pensiero positivo per riuscire a superare questa difficoltà. È il pensiero felice che ha fatto tornare a volare un Peter Pan ormai adulto, interpretato da Robbie Williams nel film Hook Capitano Uncino.

Nessuno mi obbliga a fare quello che faccio. Nè di correre, partecipare a gare, né di scrivere su questo blog. Non ho pressioni da parte di nessuno. Se escludiamo il fattore sfortuna, l’unico ostacolo lungo il percorso posso rappresentarlo solo io per me stessa.

In queste poche righe ho detto tutto non dicendo sostanzialmente niente. Sono parole in circolo in attesa di scegliere quelle per raccontare questo nuovo, entusiasmante, fantastico nuovo anno, di corsa e non!

, ,
La musica, la corsa e le Specter di Topo Athletic
Bergamo21

Post correlati

Il mio lieto fine a Valencia

Cerco sicurezza nelle coincidenze e in piccoli riti scaramantici pre gara. Mi convinco che se nel pettorale ci sarà il numero 7 sarà un buon segno. Vale anche fare la…

E tu in cosa credi?

Credo a chi gioisce ed esulta senza controllo. Credo nelle emozioni esagerate e incontrollate. Non credo a chi minimizza i risultati, chi finge emozione e dice quello ci sia aspetta…