BlogCycling

Slab Bike Night

“Tieniti libera venerdì 8, serve una persona che faccia un po’ di chiasso, ok?”

Ok. Anche se non mi era ancora ben chiaro a cosa avevo dato l’ok. Un po’ di suspence avrebbe fatto lavorare la mia fervida immaginazione. In realtà non ho dovuto attendere molto per avere maggiori dettagli: venerdì 8 luglio la Lecco Bike Crew avrebbe organizzato insieme a Slab la prima Slab Bike Night.

Giovanni e Michela sono state le menti dell’evento. In tre settimane hanno pensato a tutto: percorso, locandina, premi a estrazione per i partecipanti, ristoro finale.

Il mio compito sarebbe stato quello di tenere alto l’umore dei partecipanti. Mi sarebbe stato sufficiente essere semplicemente me stessa.

In tanti sono arrivati da Slab prima dell’orario di ritrovo stabilito.

Uby e Tatone tra i primi ad arrivare. Poi Leppe e i ragazzi di Bike Brothers dalla provincia di Pavia con furore.

Le prime chiacchiere, le prime risate, le prime foto, in posa e non.

Continuavano ad arrivare ciclisti, un mix tra facce nuove e altre note, alcune più che note come nel caso del Pippy.

Le maglie Slopline che fino a qualche ora prima erano appese agli stand espositivi ora si aggiravano all’interno del negozio su “manichini animati”, nelle diverse varianti colore delle nuove maglie EVO o nelle esuberanti stampe a fantasia disegnate da B-Simo. Era come se Slab avesse preso improvvisamente vita!

A parte qualcuno arrivato all’ultimo minuto poco prima delle 20 eravamo tutti pronti per ascoltare un veloce briefing pre partenza. Il giro prevedeva la salita al Monte Barro con rientro in negozio dopo una quarantina di chilometri e circa 600 metri di dislivello.

Pronti, partenza, via!

Chi è andato subito “in fuga”, chi si è goduto il gioco di luci che il tramonto ci ha regalato, chi si è subito fermato a bere una birra perché “aveva la gola secca”. Il gruppo era numeroso ma variegato e tutti hanno trovato dei compagni a cui aggregarsi senza essere lasciato solo.

Ci siamo ritrovati tutti sul Monte Barro.

Siamo arrivati appena in tempo per ammirare la vista sui laghi di Annone, Pusiano e Alserio illuminati dalle ultime luci del giorno prima, e dal fumo rosso dei nostri fumogeni poi.

A quel punto non ci restava che rientrare, concludere il giro e rifocillarci.

Tra una birretta e una pizzetta Benny ha annunciato i nomi dei vincitori dei premi ad estrazione: calze LiveSbam, intimo SilverSkin, orologi, maglie e completi Slopline.

Vincitori e non, l’esito della serata è stato più che positivo per chiunque vi abbia preso parte. Non c’è stato bisogno di chiederlo. Aver ricevuto l’indomani una richiesta dietro l’altra riguardo quando sarebbe stata la seconda ride collettiva è valso più di mille parole.

Tanti sorrisi, sguardi, abbracci. Tanta gioia, spensieratezza, serenità.

È il frutto del tempo trascorso con le persone “giuste”.

Per questo tempo ringrazio Michela, Lecco Bike Crew nella figura di Giovanni, Slopline e Slab per avermelo/avercelo concesso mettendo insieme quasi 70 persone per una prima social ride che è stata a dir poco un grandissimo successo!

Ci vediamo tutti alla prossima, presenti e assenti!

Un’unica tappa fino a Roma
Da Trieste a Ventimiglia attraversando l’arco alpino

Post correlati

Nessun risultato trovato.