AttrezzaturaBlog

Corri verso l’infinto e oltre con le HOVR Infinte di Under Armour

Mi piace correre lunghe distanze, non ne ho mai fatto un mistero, e per questo motivo ho bisogno di “gomme” adeguate, vale a dire scarpe da running che siano in grado di accompagnarmi durante i miei allenamenti e nelle mie corse rispondendo alle esigenze di cui ho bisogno.

Quali sono le caratteristiche che cerco in una scarpa da running? Ammortizzazione e reattività.

Under Armour con l’introduzione della tecnologia HOVR è riuscita a combinare perfettamente entrambe le mie esigenze.

Zero gravity feel + energy return = HOVR

La tecnologia HOVR si basa sulla presenza di una morbida schiuma all’interno della Energy Web, una “rete” che ha il compito di racchiudere la schiuma e non farla disperdere affinché venga preservata la massima ammortizzazione garantendo allo stesso tempo il ritorno dinamico dell’energia falcata dopo falcata, chilometro dopo chilometro. La sensazione è quella di correre in assenza di gravità.

Gravity holds you down, UA lifts you up

Ho conosciuto e iniziato ad apprezzare fin dai primi passi la tecnologia HOVR con il modello Sonic, ma quest’anno la scarpa protagonista del brand sarà la HOVR Infinite.

Già dal nome si intuisce che la nuova arrivata in casa Under Armour sia stata studiata su misura per tutti quei runner che amano correre “all’infinito”, come d’altronde anche la sottoscritta. In questo ultimo modello la tecnologia HOVR si estende per tutta la lunghezza dell’intersuola per garantire la massima reattività dal tallone alla punta del piede. Un’altra novità sta nel fatto che l’intersuola HOVR sia “incorniciata” da una struttura più solida costituita da una schiuma, la Charged Foam, che offre un’esperienza di corsa più stabile senza però perdere in comfort.

La tomaia si divide in due, tra la zona dell’avampiede e la zona del tallone: la parte anteriore è stata disegnata e progettata con un mesh leggero e altamente traspirante, mentre nella zona posteriore la trama si fa più fitta e strutturata affinché possa essere di maggior supporto e sostegno.

Un ulteriore elemento di novità è l’innovativo sistema di connessione dell’intersuola con l’app MapMyRun. Attraverso il bluetooth il sensore posizionato nell’intersuola consente il tracciamento e la memorizzazione dei dati relativi alle metriche di corsa che saranno poi consultabili in qualsiasi momento tramite lo smartphone per permettere ai runner di migliorare la propria performance oltre che dar loro la possibilità di connettersi a una grandissima comunità di appassionati di running a livello mondiale.

Quest’anno Under Armour è stato scelto come sponsor tecnico della Milano Marathon e le HOVR Infinite sono state elette come le scarpe che calzeranno i pacer che accompagneranno i maratoneti, e aspiranti tali, verso il traguardo finale.

Le UA HOVR Infinite saranno le mie perfette compagne di viaggio in questo anno che mi porterà a correre in posti conosciuti e in altri ancora da conoscere, per km e km. Come diceva il giocattolo astronauta Buzz Lightyear nel cartone animato Toy Story “verso l’infinito e oltre!”, nel mio caso con le UA HOVR Infinte ai piedi.

, , , ,
Brooks Adrenaline GTS 19
Una ne penso e… 100km corro. Il desiderio di correre un’ultramaratona

Post correlati

Asics Gel Nimbus 24

Sono cresciuta con la convinzione che le persone cambino. Nessuno resta uguale a sé stesso per tutta la vita. Siamo influenzati dalle relazioni che stringiamo, dalla società in cui viviamo,…

UA Flow (state)

Ho un legame speciale con Under Armour. È stato il brand che mi ha sponsorizzato per correre il Passatore. Avermi sostenuto significa aver creduto in me prima ancora che ce…