BlogEventi

La forza delle donne: il progetto Run4Me Lierac

Prendi una città, Milano, una location d’eccezione, la palestra Hard Candy Fitness fondata dall’icona del pop femminile Madonna, e un gruppo di donne pronte a mettersi in gioco in sessioni di allenamento da mezz’ora ciascuna con una trainer, Betty, che non ha nessuna intenzione di scherzare: questo è l’antidoto per affrontare con il sorriso un grigio sabato mattina.

Ciò è stato reso possibile grazie al progetto RUN4ME LIERAC, che consiste in 16 appuntamenti, tutti gratuiti e ai quali si può partecipare previa prenotazione online, suddivisi tra sessioni di running e fitness, per accompagnare tutte le donne, atlete o “alle prime armi”, a correre la LIERAC BEAUTY RUN del prossimo 9 giugno su percorsi da 5 km e 10 km.

Lo scorso sabato mattina, 24 febbraio, ho varcato l’ingresso dell’Hard Candy Fitness in piazza Repubblica per prendere parte a uno degli allenamenti fitness in programma, total body. A disposizione di tutte le iscritte c’erano bottigliette d’acqua, un campioncino della linea Lierac Beauty e la possibilità di accedere agli spogliatoi e riporre gli effetti personali in un armadietto appositamente riservato per l’evento. Appena arrivata mi sono subito sentita coccolata. Attorno a me c’erano donne di tutte le età, tutte ugualmente determinate nell’affrontare con la giusta carica la mattinata. Ad aspettarci in sala corsi c’era Betty, una trainer dello staff del HCF, che stava tenendo lezione ai gruppi precedenti già dalle 10. Dalle 11 alle 11:30 è stato il mio turno: dopo una prima fase di riscaldamento è seguita l’esecuzione di diverse varianti di squat e affondi per poi terminare con qualche esercizio di plank. Un allenamento breve ma abbastanza intenso, alla portata di tutte, in cui sono stati proposti esercizi semplici ma efficaci che possono essere tranquillamente riprodotti anche a casa, in tutta sicurezza, per mantenersi in allenamento.

Gli allenamenti fitness saranno intervallati da quelli più specifici sulla corsa. La sezione running sarà capitanata da due figure d’eccezione: la campionessa di maratona Lucilla Andreucci, anche madrina del progetto, affiancata dal coach di atletica leggera Matteo Guidotti, coordinatore dell’azienda almostthere, promotrice dello sport come beneficio per corpo e mente. Il luogo d’incontro per questi appuntamenti sarà presso i Giardini Montanelli.

Lo sport è il motore d’azione di questo progetto, che tuttavia, riguardando in primo piano le donne, non tralascia nemmeno l’aspetto più glamour del mondo femminile, avendo organizzato per questa edizione anche 4 aperitivi incentrati sulla sana alimentazione grazie alla collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi e durante i quali ci si addentrerà nel mondo beauty grazie agli interventi degli esperti Lierac e Phyto.

RUN4ME LIERAC è un’iniziativa che ha pensato a tutto: sport, beauty, alimentazione, senza tralasciare nulla. Le donne sono le protagoniste e come tali vengono trattate, dando loro tutte quelle attenzioni che talvolta loro stesse nella quotidianità non hanno tempo di concedersi. Partecipare a questo programma significa trovare del tempo per noi stesse, da trascorrere con un gruppo di nuove amiche, svolgendo attività che ci fanno sentire bene. Una donna è moglie, fidanzata, mamma, nonna e a volte molto di più, ma in primo luogo è donna, e non deve mai dimenticarsi di prendersi cura di sé, perché per prenderci cura degli altri dobbiamo in primo luogo saper amare noi stesse.

, , ,
La strada verso la Milano Marathon
Triatleta per un giorno

Post correlati

A lezione con Marco Bianchi

“Mens sana in corpore sano” è un detto risalente all’epoca romana che rispecchia perfettamente le tendenze moderne nonostante sia stato scritto dal poeta latino Giovenale agli inizi del I secolo…